Rivestimento vetrate anti-calore – Digital Service
  • Progetto Rivestimento Vetri
  • Categoria Pellicole
  • Cliente Bon Prix
  • Tempistiche 1 settimana

La richiesta del cliente

Bon prix aveva l’esigenza di ridurre la luminosità dell’ufficio dirigenziale della sede centrale italiana dell’azienda. L’ufficio è caratterizzato da grandi vetrate, esposte costantemente al sole, e per questo lo staff era alla ricerca di una soluzione che permettesse di ridurre la quantità di luce e l’effetto surriscaldamento, senza impattare sull’aspetto estetico delle vetrate. L’obiettivo era di ridurre la luce in modo tale da rientrare negli standard previsti dalle norme sulla sicurezza del lavoro, che fissano la soglia massima a 2000 LUX.

La nostra soluzione

La nostra soluzione, accolta con favore da Bon Prix, ha previsto l’impiego di una specifica pellicola quasi del tutto trasparente ma in grado di ridurre la quantità di
luce nell’ambiente. Si tratta di un materiale con finitura champagne, da applicare nella parte interna del vetro, in grado di respinge il 52% dell’energia solare ed il
99% dei raggi ultravioletti, riducendo il surriscaldamento dei locali e consentendo la costante veduta dell’esterno grazie alla trasmissione del 60% di luce
visibile. In particolare, la pellicola applicata:

  • Respinge il 52% dell'energia solare
  • Respinge il 99% dei raggi ultravioletti
  • Riduce il surriscaldamento dei locali
  • Trasmette il 60% di luce visibile
  • Certificazione M1 ed EUROCLASS
  • Durata in verticale fino a 15 anni
  • Garanzia 10 anni
  • Composto da 2 strati di poliestere metallizzato sotto vuoto e da un adesivo acrilico

Il risultato

Alcune foto del prima, del processo e del risultato finale: