Categorie di Stampati Commerciali
Stampati commerciali
La categoria degli stampati commerciali è molto eterogenea e comprende tutti i formati di piccole dimensioni destinati alla promozione di un brand, come ad esempio i biglietti da visita, le brochure ed i flyer promozionali. Da Digital Service puoi scegliere tra una vasta gamma di supporti e tipologie di stampa, per risultati personalizzati al 100%. La grafica può essere fornita dal cliente o realizzata internamente, per un servizio completo.
Biglietti da visita
I biglietti da visita sono un elemento fondamentale nella presentazione di una persona o di un brand. Devono rappresentare graficamente i valori del soggetto e trasmettere determinate caratteristiche.
I materiali su cui possono essere realizzati sono molteplici, e possono variare nello spessore, nel supporto e nella forma. Si può scegliere il classico rettangolo in cartoncino, o esplorare formati più creativi in base alle esigenze del cliente. La carta può essere bianca o colorata, plastificata, liscia o con texture particolari (goffrato, martellato, bianco marcato, cartoncini di pregio, ecc.).
Anche per la stampa ci sono diverse possibilità: il classico bianco e nero, a colori, o con nobilitazioni metalizzate (come oro e argento) e rilievo a secco.
Volantini
I voltantini o Flyer sono uno strumento molto diffuso per la promozione di eventi, attività, scontistiche e per il volantinaggio commerciale.
Sono disponibili nella versione solo fronte e fronte e retro, in bianco e nero o a colori e in diversi formati in base alle esigenze del cliente.
La carta può essere a diversa grammatura, con carta patinata lucina o opaca ed è possibile anche avere la versione plastificata per risultati più resistenti.
Pieghevoli
I pieghevoli sono uno strumento versatile che si adatta a molteplici esigenze. Sono l’ideale per listini, programmi e promozione di eventi, presentazione aziendale, elenco dei servizi e molto altro.
Sono disponibili in diversi formati e con differente numero di pieghe, in base alle esigenze del cliente.
Il supporto è generalmente in carta, a diversa grammatura e disponibile anche nella versione plastificata.
Borse e Buste
Le borse personalizzate sono un ottimo strumento per dimostrare ai tuoi clienti cura della tua immagine coordinata e rendere il tuo brand riconoscibile.
Le borse o shopper possono essere realizzate in carta o in stoffa ed essere personalizzate su un solo lato o nella loro interezza. Possono essere a plastificazione lucida o opaca, con dettagli in lamina e lucidature UV.
Sono disponibili vari formati e materiali, con manici, in cotone, in carta o ritorti.
Card e tessere in PVC
Le tessere in PVC sono tipicamente utilizzate per Gift Card, Badge, Fidelity Card.
Sono realizzate su un supporto di PVC nella misura standard 8,6 x 5,4 cm. Possono essere stampate in totalità o solo in alcune parti, anche con lamine.
Inoltre, è possibile personalizzarle con bar code, dati variabili, codici QR, box firma.
Etichette
Le etichette sono un fondamentale strumento di personalizzazione. Sono ideali per packaging come bottiglie, prodotti alimentari, cosmetici e molto altro. In questa categoria rientrano anche gli stickers adesivi, ideali come gadget o per la personalizzazione di materiale.
Gli adesivi (etichette e stickers) possono essere realizzate in bobina per chi necessita di grandi quantità o in fogli, a seconda delle esigenze del cliente.
I supporti possibili sono molti e spaziano dalla plastica alla carta. Possono essere totalmente personalizzati nella forma (anche sagome irregolari) e nella dimensione. Possono avere finitura lucida o opaca, ed essere resi più particolari con nobilitazioni a lamina e texture speciali.
Cartellini
I cartellini sono utili per fornire tutte le informazioni relative ad un prodotto, come abbigliamento, generi alimentari, bottiglie e cosmetici.
Generalmente realizzati in cartoncino, sono disponibili in formati personalizzabili e con eventuale foro. Possono essere nobilitati con lamine e plastificazioni particolari.
Su richieste del cliente forniamo anche sigilli e microsigilli con logo in rilievo e chiusura di sicurezza.
Rilegature
Per i tuoi progetti come brochure, tesi, manuali, libri, ecc., disponiamo di una gamma di rilegature adatta ad ogni tua esigenza.
Dopo aver stampato le pagine interne e la copertina, procediamo alla rilegatura più adatta.
Le rilegature più diffuse sono: punto metallico, spirale in plastica, spirale in metallo, brossura, strip termoplastiche.
Contattaci!
Compila il form per richiedere informazioni o avere un preventivo in base alle tue esigenze